La concessionaria

LA NOSTRA STORIA

 

L’azienda nasce dallo spirito di iniziativa e dalla caparbietà del fondatore Pelizzaro Alvise, prima all’interno di un vecchio caseggiato come officina meccanica, successivamente in una zona centrale della città ampliando i servizi con garage autorimessa, distributore carburante e carrozzeria. Negli anni 60, in pieno fervore del settore auto, l’azienda diventa una delle prime concessionarie d’Italia rappresentando la storica marca Peugeot per ben 35 anni. Nell’anno 1972 avviene l’inaugurazione della nuova sede in viale del Lavoro proprio nel momento in cui inizia a decollare la zone industriale Ovest di Vicenza.

Nel 1976 il riconoscimento di tanti sforzi e sacrifici porta ad acquisire l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dell’ordine al merito della Repubblica. Negli anni successivi, con l’arrivo in Italia dei marchi asiatici, l’azienda scopre altre opportunità acquisendo il marchio coreano Daewoo. Con il successivo accorpamento da parte del I costruttore mondiale General Motors, Daewoo diventa Chevrolet. La seconda generazione, animata dalla stessa passione, nel nuovo millennio amplia ancora l’offerta rappresentando commercialmente e offrendo assistenza anche per i marchi Mitsubishi, Mahindra e dr.

L’esperienza maturata, la professionalità e la serietà fanno sì che la concessionaria Pelizzaro A. & Figli diventi un punto di riferimento e di fiducia consolidata da parte della clientela del territorio.